Consegne Espresse in 24/48h

Reso entro 14 giorni

Rivenditore Ufficiale Maytronics Dolphin

Il mio Dolphin non sale sulle pareti né si sposta lateralmente sulla linea di galleggiamento

Se il tuo Dolphin non si muove sulla linea di galleggiamento, è possibile che le maniglie non siano regolate correttamente.


Le maniglie del tuo Dolphin possono essere regolate per aumentare o diminuire la velocità con cui si muove sulla linea di galleggiamento. Una velocità più bassa significa che percorre una distanza minore ma strofina più lungo mentre una velocità più alta significa che percorre una distanza maggiore ma strofina per meno tempo.





Se noti che il tuo Dolphin ha difficoltà a salire sulle pareti, ti consigliamo di seguire i seguenti passaggi:


  • Controlla che i filtri non siano sporchi o intasati (anche se i filtri possano sembrare puliti, piccole particelle possono asciugare nel materiale del filtro e intasarlo). Si consiglia di pulire il sacchetto o la cartuccia dopo ogni uso, ma potrebbe essere necessaria una pulizia più profonda.
  • Assicurati che il cestello del filtro sia installato correttamente, ben fissato, senza fessure visibili e che i pannelli del filtro siano correttamente agganciati al supporto.
  • Controlla che la girante sia pulita e priva di detriti.

Se il Dolphin continua a non salire sulle pareti, per favore prova un ciclo di 10-15 minuti rimuovendo i filtri. Se senza i filtri il Dolphin sale, allora potrebbe essere necessario sostituirli.


L’equilibrio delle sostanze chimiche nell’acqua è essenziale per l’uso ottimale del tuo Dolphin!


Assicurati che l’acqua della tua piscina sia bilanciata e priva di alghe.





Se il tuo Dolphin cerca di arrampicarsi ma scivola sulla parete, cerca di spazzolarla manualmente con una spazzola da scopa fino a rimuovere i depositi.


Se necessario, ribilancia l’acqua della tua piscina. Infine, se il tuo robot ha questa funzione, puoi verificare che il ciclo del programma di pulizia sia impostato sulla modalità Normale (lunga) e non sulla modalità “Veloce”.


Per tutte queste manipolazioni, ti consigliamo di fare riferimento al manuale utente del tuo Dolphin, dovrai indicare il modello del tuo robot Dolphin.

Indietro Avanti